Presentato nel 2021, il piano a medio termine di Alpine punta a posizionare il costruttore come un riferimento nel mondo automotive, grazie a:
• un modello iconico, la A110, e alla creazione di una gamma completa di tre modelli 100% elettrici entro il 2026;
• una crescita internazionale inedita, grazie allo sviluppo della Rete di Alpine Centre e all’introduzione del brand in altri Paesi del mondo (Ungheria, Slovenia);
• l’introduzione, nell’ambito del Gruppo, di un polo d’ecellenza nello sport automobilistico attraverso la Formula 1, l’Endurance, il Rallye, la competizione clienti e non ultimo l’eSport.
Alpine, già presente in 9 Paesi in Europa e in 3 Paesi Extra Europei, continua ad estendere la sua impronta geografica in Paesi come l’Ungheria e la Slovenia che hanno lanciato la Marca in questi ultimi mesi.
In Italia, Alpine ha recentemente aperto 4 Alpine Centre (Nuovacomauto a Firenze, Renauto a Bari, Renauto 2000 a Caserta, Autonord Fioretto a Udine) che si aggiungono a quelli già esistenti, RRG Roma e RRG Milano.
“Ampliamo la nostra Rete distributiva Alpine con quattro dealer che costituiscono un riferimento sul loro territorio. Tutti hanno rilevato questa sfida con slancio ed entusiasmo, convinti del valore enorme che rappresenta il brand Alpine per la sua gloriosa eredità e per i suoi progetti di crescita a lungo termine come Marca del Gruppo Renault dedicata dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive. Questa è la prima tappa di un processo che continuerà nel 2023, in vista dell’arrivo della prossima generazione di prodotti Alpine, 100% elettrici” – ha detto Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia.
Commenta per primo