In Italia, Dacia tiene fede al suo core business, registrando il 95% delle vendite ai clienti privati e dimostrando ancora una volta il suo posizionamento best-value-for-money come Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, offrendo veicoli in grado di soddisfare le reali esigenze dei clienti.
Con 12.295 immatricolazioni da inizio anno, Sandero continua a crescere, posizionandosi, in termini assoluti, al terzo posto nel mercato auto. Nel mercato auto privati, con 12.028 immatricolazioni, Sandero si conferma invece come la vettura straniera più venduta del quadrimestre e nel singolo mese di Aprile fa registrare una performance da record, collocandosi al primo posto come la vettura più venduta nel mercato auto privati con 2.644 immatricolazioni.
Duster non cede il passo e rimane stabile sul podio tra le vetture straniere più vendute a privati con 8.032 immatricolazioni da inizio anno.
In attesa degli incentivi al mercato auto elettrico privati, Spring, la prima city car 100% elettrica della gamma Dacia, si posiziona come la vettura elettrica più venduta nel primo quadrimestre 2022, con 1.498 immatricolazioni.
Nel mercato GPL Dacia è salda nella sua posizione di leader, con un incremento del 17% rispetto al primo quadrimestre del 2021 e una market share del 40%.
L’offerta ECO-G, la motorizzazione bi-fuel benzina/GPL presente su tutta la gamma termica, garantisce sicurezza ed affidabilità, combinando semplicità d’uso, piacere di guida, riduzione delle emissioni di CO2 e grande autonomia.
“Non posso che ritenermi soddisfatto degli ottimi risultati raggiunti dal Brand Dacia nel primo quadrimestre del 2022. I modelli della gamma Dacia, sempre presenti nelle primissime posizioni del ranking privati, e la nuova Visual Identity, in fase di implementazione nella Rete di Vendita Dacia, sono solo alcuni esempi della solidità del Marchio. I privati ci scelgono perché rispondiamo in modo concreto alle reali esigenze dei clienti e i risultati lo dimostrano chiaramente” – ha dichiarato Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia.
Commenta per primo