Il marchio Jeep® è nato più di 80 anni fa, in tempi difficili, agli albori della Seconda guerra mondiale, e la sua identità è stata man mano forgiata sulla base di quattro valori fondamentali: Libertà, Avventura, Autenticità e Passione. Questi sono i valori universali che rappresentano ancora oggi il marchio Jeep e che segnano il percorso del marchio anche per il futuro.
La nuova Jeep Avenger, il primo SUV Jeep completamente elettrico, è nata con l’intento di distinguersi condensando in sé tutti i valori chiave del marchio.
Presentata un anno fa al Salone dell’Auto di Parigi, la nuova Jeep Avenger combina modernità e tradizione: la dotazione tecnologica assicura infatti performance superiori nel rispetto della sostenibilità ambientale, mentre il design guarda sia alla compattezza sia alla spaziosità, condensando in sé l’essenza del marchio e dando forma a un veicolo ambizioso, concepito all’insegna dei valori di Libertà, Avventura, Autenticità e Passione.
Per dare visibilità a queste caratteristiche che la nuova Jeep Avenger rappresenta, il marchio Jeep sta pubblicando sul web una nuova serie di quattro video da un minuto, che saranno presto disponibili su YouTube. Ogni episodio è incentrato su uno dei quattro valori fondamentali del marchio e presenta aneddoti di vita reale di quattro protagonisti: racconti autentici, che accompagnano alla scoperta di ciò che il marchio Jeep vuole comunicare attraverso i propri veicoli, in linea con le aspirazioni e le ambizioni di chi sceglie di possedere un SUV Jeep.
L’episodio iniziale è un invito alla ricerca del significato di Libertà: un’esplorazione dello spazio tra terra e cielo con Sandro Beni. Esperto di parapendio, Sandro prova un indescrivibile senso di libertà nel sentirsi un tutt’uno con l’ambiente circostante, natura dentro la natura. Perfettamente connesso. Sensazioni che il marchio Jeep mira ad assicurare e a trasmettere, come dimostra l’attenzione verso l’ambiente della nuova Jeep Avenger. Dotata di un motore elettrico da 400 volt e di una batteria da 54 kWh, la nuova Jeep Avenger 100% elettrica assicura prestazioni elevate e zero emissioni di carbonio. Per offrire la libertà che gli automobilisti desiderano, il marchio Jeep ha dotato il suo primo SUV 100% elettrico di un caricabatterie rapido da 100 kW, che consente di percorrere una distanza minima di 30 km dopo soli tre minuti di ricarica e di ricaricare la batteria dal 20 all’80% in soli 24 minuti.
Il secondo episodio è incentrato sull’Avventura ed è ambientato nella suggestiva cornice montuosa delle Gole della Valserra, in Umbria. La protagonista è Szilvia Rados, una donna di 44 anni che ama esplorare le bellezze della natura. Szilvia ci spiega il suo modo di intendere l’avventura, che paragona alla sensazione dell’innamoramento: qualcosa capace di far battere più forte il nostro cuore e di evocarci emozioni indimenticabili. Ci racconta perché Jeep Avenger, con la sua essenzialità, è la sua compagna di viaggio ideale: dal sistema di navigazione integrato, con mirroring wireless dello schermo dello smartphone per impostare le istruzioni di navigazione sulla mappa, alle funzioni tecniche speciali come “Selec-Terrain®” e “Hill Descent Control”, che rendono l’esperienza di guida ancora più sicura e piacevole, permettendole di accedere anche in condizioni avverse ai suoi luoghi di elezione, dove il cuore le batte a mille, affrontando gli sterrati con la stessa agilità con cui lei si muove sugli scoscesi versanti della Valserra.
Uno dei valori più importanti del marchio Jeep è senza dubbio l’Autenticità, un valore indissolubilmente legato al mito rivoluzionario dei SUV 4×4, che consente “alla bellezza dell’idea di diventare realtà”, per citare Umberto Dattola, il designer coinvolto nel terzo episodio della serie. Il 53enne offre uno sguardo privilegiato su ciò che lo muove nella sua professione, accompagnando gli spettatori alla scoperta del suo laboratorio e facendo loro intuire con quanta dedizione lavori all’insegna dell’eccellenza e del rispetto per la natura. La sua visione astratta trasforma le materie prime in qualcosa di unico e ineguagliabile, proprio come il marchio Jeep, con il suo approccio alla qualità e all’etica del lavoro mirabilmente raccontato dal designer della nuova Avenger, Daniele Calonaci, co-protagonista dell’episodio.
Infine, il quarto e ultimo episodio, dedicato alla Passione, ci porta a Roma, dove incontriamo Francesca Santamaria, ballerina di danza contemporanea. Citando le sue stesse parole, la Passione è “la forza motrice di tutto”: un punto di vista condiviso completamente dal marchio Jeep. Per le strade di Roma, Francesca guida la nuova Jeep Avenger con fluidità, eleganza e passione, raggiungendo le sale di prova al ritmo della sua playlist. La massima dimostrazione di come possa instaurarsi tra l’auto e chi è al volante un legame profondo, una sinergia che si riflette nella vita di tutti i giorni. Tutto questo grazie alla tecnologia della nuova Jeep Avenger, che comprende luce ambientale multicolore e telecamera posteriore con vista drone, assistenza vocale integrata attraverso Android Auto e CarPlay, mirroring dello smartphone sullo schermo radio da 10,25 pollici del sistema di infotainment Uconnect, combinato con quadro strumenti digitale completo. L’apertura del bagagliaio a mani libere è un altro comfort fondamentale per la giovane ballerina, che trova nella nuova Jeep Avenger la sua migliore supporter.
La serie accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta della nuova Jeep Avenger attraverso quattro valori fondamentali, raccontando storie di vita reale di persone che ogni giorno mettono in campo lo stile del marchio. Sono persone che condividono i loro sogni e le loro ambizioni con quelle di Jeep, dimostrando che i SUV Jeep sono fatti per persone ambiziose, che sanno coltivare i propri sogni.
Commenta per primo