Al giorno d’oggi, Il successo di un’azienda è una questione di perfetta corrispondenza tra immagine del prodotto e target di riferimento, il tutto costantemente supportato da una Vision chiara e precisa, che sappia raccontare i valori di un brand con entusiasmo e coinvolgimento.
In questa direzione, RM COMUNICAZIONE & EVENTI di Raffaella Manetta mette le proprie competenze in ambito di Management e Comunicazione a supporto di professionisti, aziende, start up e PMI che desiderano ottenere risultati ragguardevoli all’interno di un mercato in continua evoluzione.
“La tua storia è unica e speciale, siamo qui per aiutarti a raccontarla. Essere il migliore non basta se nessuno lo sa!”.
Con una laurea in Economia & Management e una spiccata predisposizione ai rapporti umani, Raffaella Manetta è molto più di un punto di riferimento per i brand, infatti grazie a una fitta rete di rapporti coltivati in anni di passione e incessante confronto, lei stessa rappresenta la prova di un brand di successo, il cui profilo professionale le ha permesso di distinguersi in una Milano alla continua ricerca dell’eccellenza.
L’Identità Digitale è il tuo tratto distintivo – La Missione di Raffaella Manetta è farti diventare il miglior Ambassador del tuo Brand, il punto di riferimento per i tuoi clienti, sia nel campo professionale che sociale. Nello scenario attuale la tua reputazione e la tua forza risiedono nella capacità di attrarre, ispirare e influenzare i clienti, creando una connessione umana prima che lavorativa, che ti renda ineguagliabile. Insieme al mio team, ti assistiamo nella creazione e promozione del tuo Personal Brand, sia di persona che online (attraverso i social media, il sito web, immagini e video). Questo ti permetterà di distinguerti immediatamente dagli altri e fare un’impressione duratura.
About Raffaella Manetta – “Ho deciso di concentrarmi sul Brand e Personal Branding per imprenditori e professionisti partendo da una riflessione: le persone più interessanti e competenti che conosco spesso faticano a parlare di sé stesse, perdendo così opportunità che meriterebbero. Tuttavia, quando imparano a farlo, diventa il loro punto di forza e tutto cambia, sia per loro che per i loro clienti”.
Creare il tuo personaggio non significa mascherarti da chi non sei, ma scegliere strategicamente quali aspetti di te mostrare per primi. L’approccio abbraccia diverse discipline: dalle strategie aziendali che ha approfondito durante il corso di Economia & Management all’università e durante i percorsi formativi sul digital marketing; all’identità del brand, acquisita grazie agli anni di esperienza nel settore moda, beauty e management. “Ogni aspetto contribuisce a creare il tuo personaggio in modo autentico e strategicamente efficace. Ritengo fondamentale evidenziare l’umanità nel business, mettendo in risalto le persone straordinarie dietro di esso e le ragioni che le motivano. Dietro ad un’azienda c’è una storia da raccontare e tutta da scoprire!”. La competenza non è più sufficiente da sola, a questa è indispensabile associare anche l’autorevolezza nel settore in cui si opera, la trasformazione che possiamo apportare al nostro target di riferimento ma soprattutto la credibilità e fiducia che le persone ripongono in noi”. È un peccato vedere imprenditori e professionisti straordinari che restano nell’ombra e trascurano la propria reputazione, sprecando il loro tesoro più prezioso: LORO STESSI.
RM COMUNICAZIONE & EVENTI progetta soluzioni innovative e personalizzate, lavorando sull’immagine per rendere unico il brand e costruire un’identità visiva riconoscibile ed immediata. Inoltre, attraverso CRM e piattaforme ad hoc, stanno digitalizzando sia gli aspetti operativi più importanti, sia quelli più easy come l’agenda appuntamenti così da dematerializzare quasi del tutto il cartaceo delle aziende clienti, rendendo i loro processi più smart e flessibili e, cosa non da poco conto visto anche le direttive europee sulla sostenibilità, molto più green.
Brand Identity – L’immagine coordinata è tutto ciò che rappresenta l’azienda: colori, forme, stile, grafiche, video e immagini. La comunicazione deve essere chiara e diretta affinché il pubblico possa riconoscere il brand. Creare una Brand Identity consiste nello studio e nella definizione delle linee guida per presentarsi al consumatore. É uno studio sull’immagine aziendale per essere percepiti dal consumatore in modo coerente nello stile e nei colori, con layout sempre coordinati tra loro.
Immagine Coordinata – Social Media Marketing – Siti Web & Restyling
Event & Shooting – Organizzano una selezionata gamma di eventi aziendali, corporate e privati curando tutte le attività creative, logistiche e i servizi connessi all’evento. L’obiettivo è quello di trasformare l’idea iniziale in un evento curando la gestione nei minimi dettagli di ogni step dell’Event Management. Dallo sviluppo del concept alla scelta della location; dalla definizione del pubblico alla produzione dei materiali grafici, dalla pianificazione della logistica al coordinamento dello staff. Tutto sarà valutato a seconda delle esigenze senza lasciare nulla al caso. L’immagine è una componente fondamentale per la Brand Identity di un’azienda. Attraverso la fotografia è possibile raccontare l’attività corporate attraverso volti, emozioni, eventi e luoghi di lavoro. Grazie allo Storytelling si può trasmettere allo spettatore quali sono i valori aziendali.
Tipologie Eventi – Cocktail party aziendale & Corporate Dinner, Presentazione & Lancio Prodotto, Anniversario Aziendale.
Tipologie Servizi Fotografici – Shooting prodotto , Shooting Aziendale, Shooting Evento.
Consulenza & Formazione – Lo scopo è quello di metterti in condizione di sfruttare al meglio le risorse disponibili ed ottenere risultati concreti nel più breve tempo possibile avvalendosi di tutte le opportunità più efficaci offerte dal web. Moltissime piccole e medie imprese hanno una chiara visione del loro business e lo sviluppano bene sui canali tradizionali, ma non conoscono a fondo il Digital Marketing e le opportunità che internet e il web possono offrire. La consulenza & Formazione One To One può permettere di definire delle buone strategie e pianificare le giuste azioni da svolgere online.
Il Metodo Raffaella Manetta – Durante il percorso, RM COMUNICAZIONE & EVENTI utilizzano questionari esclusivi per ottenere una conoscenza approfondita del progetto ma anche per creare la strategia perfetta su misura: non esiste una soluzione universale, perché si tratta di Personal Branding.
BUSINESS – Un’analisi di marketing mirata al tuo ruolo e settore professionale per individuare il posizionamento e il contesto competitivo.
CONTESTO – Con un’analisi mirata dove esplora le dinamiche sociali del tuo ambiente e impara a rappresentare le idee e i valori appropriati per il tuo target di riferimento.
IDENTITÀ – Valori, competenze e personalità per determinare quali elementi devono emergere immediatamente tramite la tua comunicazione.
Ormai da 2 anni ha iniziato una nuova avventura con RADIO ETEREA registrando un format radiofonico e Podcast Moda & Lifestyle, realizzato da Ideality Podcast Studios, in cui vengono raccontati i retroscena e le storie che si celano dietro noti stilisti, personaggi pubblici e brand internazionali.
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