La Sicilia incontra lo splendore del Principato di Monaco

beyou 728x90 uomooggi

Agalìa, distillato premium d’agave e botaniche di Sicilia, annuncia la partnership con ÉQUIVOQUE Exclusive Rooftop Terrace, prestigioso boutique bar di Monaco. La collaborazione si articolerà in differenti modalità, Agalìa sarà tra i protagonisti della drink list del celebre locale monegasco come di alcuni eventi.

Situato presso il rinomato Hotel Miramar del Principato di Monaco, Équivoque è un locale raffinato con una splendida terrazza panoramica e un design di lusso, che si distingue per la selezione di prodotti di nicchia italiani e francesi, lontani dalle scelte convenzionali. Un luogo concepito per offrire un’oasi di relax e connessione autentica, dove è possibile degustare drink d’eccellenza in un’atmosfera elegante dal fascino senza tempo.

A rendere unica l’esperienza di Équivoque è la sua prima ‘Cocktail Perfume Experience’ al Mondo, un concept innovativo sviluppato in collaborazione con Maison Fata, maestri profumieri che hanno ideato fragranze esclusive da rivivere nei cocktail. Un approccio multisensoriale che unisce l’arte della profumeria a quella della mixology, in cui ogni fragranza rivela il suo profumo avvolgente nei drink proposti. Agalìa, con la sua freschezza e la sua eleganza, contribuirà ad arricchire questa proposta unica, aggiungendo un ulteriore livello di sensualità e intensità ai cocktail realizzati.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Agalìa nella nostra selezione” – ha affermato Nicola Buratto, General Manager di Équivoque MC – “La qualità e la raffinatezza del distillato ci hanno subito conquistato. La bottiglia, elegante e sofisticata, è solo il preludio di un’esperienza gustativa straordinaria, con un profilo aromatico che esprime l’autenticità e la freschezza della Sicilia. Grazie alla nostra esclusiva ‘Cocktail Perfume Experience’, i nostri ospiti potranno vivere un viaggio sensoriale senza precedenti, alla scoperta dei profumi e dei sapori unici di Agalìa”.

Nell’ambito della lista dei classici cocktail internazionali di Équivoque, Agalìa saràl’unico ‘Agave Spirit’ presente ed animerà gli ingredienti dei drink tradizionali – come, per esempio, il Paloma o il Margarita – aggiungendo un tocco inatteso e piacevolmente agrumato. Naturalmente Agalìa sarà offerto anche per la degustazione liscia o on the rocks per chi desidera apprezzarne la purezza assoluta.

La collaborazione tra Agalìa ed Équivoque si svilupperà anche attraverso una serie di attività speciali previste per il 2025. Tra queste, la creazione di un cocktail inedito firmato Agalìa oltre ad una masterclass riservata a un selezionato gruppo di professionisti della mixology di bar e hotel della Costa Azzurra.

“Questa collaborazione rappresenta per noi un’opportunità straordinaria per far conoscere la Sicilia in un contesto esclusivo come quello di Monaco” – hanno dichiarato i soci fondatori di Agalìa, Federico Vincenzi, Michele Di Carlo, Davide Fregonese e Augusto Prusso – “Siamo grati a Nicola Buratto e al suo team per aver creduto nel nostro distillato e per averci dato l’opportunità di portare l’essenza della nostra terra in un locale così prestigioso”.

“Ringrazio Federico, Michele, Davide e Augusto per aver scelto Équivoque come partner per questa straordinaria avventura“», conclude” – ha concluso Nicola Buratto – “È un onore per noi contribuire a raccontare la storia di Agalìa, un distillato che incarna la Sicilia in ogni sua sfumatura”.

Agalìa è un distillato che rappresenta l’eccellenza italiana, un omaggio alla Sicilia in ogni suo dettaglio, capace di evocare suggestioni uniche. Dal colore giallo-verdolino trasparente, il suo profumo richiama la frutta candita, gli agrumi freschi e l’imponenza dell’ulivo, accompagnati da altre botaniche siciliane. Senza zuccheri aggiunti, con un grado alcolico di 43,3°, Agalìa si distingue per una morbidezza che avvolge il palato, lasciando una piacevole persistenza senza mai risultare invasivo. La bottiglia da 0,50 litri, dal design distintivo con una base quadrata e lati svasati, è decorata da una piastrella di ceramica di Caltagirone con il logo serigrafato.

beyou 728x90 uomooggi

Commenta per primo

Lascia un commento