Laboratorio di mobilità a basse emissioni di carbonio

beyou 728x90 uomooggi

Di fronte alle sfide del cambiamento climatico e della conservazione delle risorse, l’industria automotive si è impegnata in una trasformazione di largo respiro.

Con Emblème, Renault prosegue il lavoro sperimentale avviato con la concept car Scenic Vision del 2022, spingendosi ancora oltre nel campo delle possibilità: creare una demo-car dinamica per le famiglie, pertanto spaziosa, confortevole e high-tech, raggiungendo al tempo stesso un inedito livello di decarbonizzazione.

Nessun componente della decarbonizzazione deve essere considerato come elemento a sé stante. Ciò comporta, per i veicoli, lavorare sul ciclo di vita nel suo insieme (from cradle to grave, ossia dalla culla alla tomba) concentrandosi su cinque aree: eco-design, scelta delle risorse, produzione, utilizzo e fine vita.

Sviluppata da Ampere, la demo-car Renault Emblème è il frutto di questa filosofia. Visione di un veicolo per le famiglie a basse emissioni di carbonio dall’inizio alla fine, Renault Emblème emette su tutto il suo ciclo di vita il 90% di gas a effetto serra (CO2e) in meno rispetto ai modelli di riferimento del 2019.

beyou 728x90 uomooggi

Commenta per primo

Lascia un commento