45 mila bottiglie di Prosecco Napoli Calcio, prodotte da Bottega, sono volate alla volta di Napoli ad aggiungersi a quelle già immesse sul mercato. Altre 120 mila bottiglie partiranno a seguire alla volta del capoluogo campano dove in ristoranti, bar, pizzerie, si stapperanno per festeggiare lo scudetto del Napoli.
Già domenica sera, se il Napoli vincerà con la Salernitana e la Lazio non vincerà a Milano con l’Inter, sarà festa grande; l’aritmetica darà la conferma del grande exploit della squadra napoletana. Mal che vada si festeggerà 7 giorni dopo.
Da poco più di un anno Il presidente del Calcio Napoli De Laurentiis e Sandro Bottega, titolare dell’azienda vinicola trevigiana, hanno siglato un accordo per la realizzazione di bottiglie azzurre di Prosecco Napoli Calcio, bottiglie che fin qui sono andate letteralmente a ruba.
“Oggi abbiamo inviato le prime 45 mila bottiglie delle 200 mila preventivate per la festa del Napoli” – ha detto Sandro Bottega, a capo dell’azienda di Bibano di Godega di Sant’Urbano – “che abbiamo realizzato in 4 diverse tipologie. Ventimila bottiglie avranno le caratteristiche di quelle precedenti, con bottiglie celesti come la maglia ufficiale della squadra con l’aggiunta dello scudetto. Poi abbiamo preparato una premium da 1,5 litri verniciata specchiata che costerà una cinquantina di euro, poi un’altra bottiglia astucciata e una quarta “vip” per le cerimonie ufficiali, completamente dorata, sempre con lo scudetto. Poi faremo in modo di inviare prima possibile le altre 120-140 mila bottiglie”.
Una grande festa per Napoli e sarà un festeggiamento lunghissimo, fino al termine del campionato. L’accordo per le 200 mila bottiglie dovrebbe portare 3 milioni di euro nelle casse Bottega.
L’amicizia tra De Laurentiis e Bottega è molto legata alla reciproca stima e fiducia e proseguirà, dopo il campionato, quando il presidente napoletano sarà ospite d’onore dei festeggiamenti per i 45 anni di attività dell’azienda vinicola che, con l’occasione, celebrerà anche i 30 anni di collaborazione con Stefania Sandrelli che, con Bottega, produce un ottimo Chianti molto apprezzato all’estero.
Commenta per primo