Spring, primo modello 100% elettrico di DACIA, ha reso la mobilità a zero emissioni accessibile a tutti nel suo perimetro di commercializzazione. Lanciata nel 2021, è stata la terza auto elettrica più venduta a privati nel 2022 e 2023. In totale, dal lancio, sono state immatricolate nel mondo oltre 140.000 DACIA Spring.
Spring ha conseguito numerosi premi. Con la sua efficienza energetica e carbon footprint, nel 2022, ha ottenuto il voto massimo di 5 stelle assegnato dall’ente europeo indipendente Green NCAP (si veda sotto).
DACIA Spring incontra il favore del pubblico perché soddisfa perfettamente le esigenze di una mobilità a zero emissioni semplice, accessibile ed efficiente. I dati trasmessi tramite la connettività dell’auto dimostrano che i percorsi quotidiani effettuati dagli utenti di Spring sono in media di 37 km a una velocità di 37 km/h. Nel 75% dei casi, la ricarica avviene a domicilio.
DACIA Spring ha sempre avuto un suo pubblico perché non ha mai smesso di evolversi dal lancio, acquisendo in particolare una nuova brand identity nel 2022, seguita da una motorizzazione più potente da 65 CV nel 2023. Ha sempre mantenuto il suo principale vantaggio: quello di essere l’auto 100% elettrica più accessibile del mercato.
Nuova DACIA Spring compie un ulteriore passo avanti, portando a un livello superiore le qualità che ne hanno decretato il successo. Oggi è ancor più attraente, con un design completamente rivisitato e più robusto. Sempre pratica, con un volume interno straordinario per il suo segmento. Sempre più versatile, con un motore da 65 CV più prestazionale, ma sempre efficienze grazie al peso ridotto… pur continuando a essere l’offerta più conveniente del mercato delle auto 100% elettriche. Ora più che mai DACIA vuole soddisfare la voglia di auto 100% elettrica degli automobilisti. E il design è tra gli elementi fondamenti per riuscirci, insieme all’efficienza, al prezzo e alla praticità. Nuova Spring può contare sul nuovo design DACIA, inaugurato con l’ultima generazione di Duster. Uno stile robusto e assertivo che rende Spring più interessante che mai. La metamorfosi è straordinaria all’interno, dove tutti gli elementi sono stati ridisegnati, ma anche all’esterno, dove il tetto è l’unico componente della carrozzeria a essere stato mantenuto rispetto al modello precedente.
David Durand, Direttore del Design di DACIA: “Potendo contare sul nuovo linguaggio del brand, Spring conferma più che mai il suo ruolo di componente fondamentale della famiglia DACIA. Le abbiamo conferito un design autorevole e sicuro di sé. Facendo leva sul successo della generazione precedente, Nuova Spring tira fuori il carattere, senza complessi”.
Commenta per primo