A due passi dai mercatini natalizi di Bolzano in piazza Walther, il Parkhotel Laurin si prepara ad accogliere turisti e bolzanini nel nuovissimo Laurin’s Winter Lounge, punto di ritrovo imperdibile per le festività all’insegna della convivialità e del gusto. A pranzo e a cena, nelle eleganti sale in stile Liberty del Ristorante Laurin si possono assaporare legiocose creazioni di chef Dario Tornatore, una sapiente fusione tra ingredienti del territorio, sapori mediterranei e influenze internazionali.
Da giovedì 28 novembre, il Parkhotel Laurin ha aperto le porte al Natale, addobbando per l’occasione il suo maestoso parco con luminarie e decorazioni a tema e inaugurando la nuova accogliente location: Laurin’s Winter Lounge. Uno spazio coperto e riscaldato, ma al tempo stesso immerso nel parco grazie alle pareti trasparenti, che dà vita a un ambiente suggestivo nonché un punto di ritrovo imperdibile per i bolzanini e per i turisti che qui possono respirare la magia del Natale. Tra luci soffuse e alberi di Natale illuminati, nel Laurin’s Winter Lounge è possibile gustare un tradizionale vin brulé, un punch aromatico o i cocktail al gin King Laurin, accompagnati da delizie gastronomiche tipiche, sia dolci che salate, come gulash, krapfen, taglieri di salumi e formaggi e, per i palati più raffinati, caviale e ostriche. Un’esperienza unica all’insegna della convivialità e del gusto, a cui prendere parte ogni giovedì, venerdì e sabato sera dalle 17.00 alle 22.00. Aperture straordinarie: domenica 22 e lunedì 23 dicembre per trascorrere in compagnia le ultime giornate dell’avvento.
Con l’arrivo dei mesi freddi, il menu del Ristorante Laurin si rinnova proponendo nuove interpretazioni a cura di chef Dario Tornatore che accendono i riflettori sulle materie prime locali e di stagione: dai più tradizionali schlutzkrapfen ricotta e spinaci serviti con burro e parmigiano, alle fettuccine all’aglio nero fermentato e funghi porcini, ma anche il tataki di tonno alalunga con sesamo croccante, pak choi, limone e zenzero, e il fegato di vitello scottato accompagnato da cipolle in carpione, mele cotogne e sedano rapa. All’interno di questo menu che tiene in equilibrio regionalità e influenze mediterranee e internazionali, chef Dario Tornatore ha introdotto 5 interpretazioni inedite del piatto che per antonomasia rappresenta l’Alto Adige, i canederli. Cinque versioni nate per gioco che omaggiano la cucina regionale italiana: canederli burro e alici con stracciatella di burrata, canederli alla carbonara guarniti con guanciale croccante e pecorino, canederli ripieni di salsiccia e friarielli con provola affumicata, canederli alla zucca violina serviti con crumble di amaretti e, infine, canederli al graukäse (o formaggio grigio) con scaglie di tartufo nero. «Ci piace dare sfogo alla nostra creatività in cucina, rispettando sempre le materie prime che devono essere protagoniste in tavola: è giocando che nascono le idee migliori per sorprendere e deliziare i nostri ospiti» spiega chef Dario Tornatore. Eleganza discreta e servizio di alto livello caratterizzano la proposta del Ristorante Laurin, che si dedica agli ospiti dell’hotel, ai turisti e ai bolzanini affezionati al fascino mitteleuropeo. Il Ristorante Laurin è aperto da lunedì a sabato, a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e a cena dalle 19.00 alle 22.00.
Commenta per primo