Per conquistare gusti diversi

beyou 728x90 uomooggi

Per la Pasqua 2025, Jacopo Pistone, giovane panificatore a capo di Cibrario Torino, propone, grazie alla collaborazione del suo team di pasticceri e lievitisti, la sua colomba in una triplice veste, pensata per conquistare gusti diversi pur mantenendo l’artigianalità e il rispetto della tradizione per quello che è un grande classico delle festività.

Al centro della sua proposta si trova quindi la Colomba Tradizionale, che segue la ricetta classica e mantiene gusto, proporzioni e ingredienti che hanno reso immancabile questo dolce sulle tavole pasquali. Un impasto ricco, morbido e profumato a base di burro, uova e farina, con una copertura di glassa croccante a base di mandorla e zucchero.

Il gruppo di lavoro di Jacopo Pistone, per il 2025, ha voluto pensare anche a due nuove e divertenti colombe, ideate per chi ha voglia di assaggiare una versione più creativa del tradizionale lievitato.

La prima è la Colomba Special al Cioccolato, preparata con un impasto a base di cioccolato fondente al 45% arricchito da una generosa pioggia di gocce di cioccolato a dare ulteriore consistenza al morso e una sensazione golosa in bocca.

La seconda è la Colomba Limited Edition, con una ricetta creativa che regala una sorprendente armonia di dolcezza con l’utilizzo della mela annurca candita abbinata al caramello.

Realizzate a mano nel laboratorio dello chef, le Colombe di Cibrario nascono dalla grande passione di Jacopo per i panificati, unita alla voglia di sperimentare per andare incontro al gusto dei clienti che Cibrario Torino conosce molto bene grazie alla sua caffetteria, panificio, pasticceria, che sforna ogni giorno pane artigianale, torte, dolci e focacce, con grande attenzione alle materie prime e una continua spinta all’innovazione di prodotto.

Le colombe dello chef Jacopo Pistone (da 750 g) sono disponibili al prezzo di 30 euro per la tradizionale e 35 euro le versioni speciali, fino a esaurimento scorte presso il punto vendita di Via Cibrario n. 53 a Torino.

Jacopo Pistone, classe 1987, giovane emergente a capo di Cibrario Torino, un concept della panificazione contemporaneo che alla panetteria unisce caffetteria, pasticceria e un servizio di accoglienza che prende spunto dalla migliore ristorazione.

beyou 728x90 uomooggi

Commenta per primo

Lascia un commento