Per Pasqua 2025 una colomba stellata

beyou 728x90 uomooggi

Ci sono momenti nell’anno in cui i lievitati, la specialità dello chef Jacopo Chieppa (una stella Michelin al ristorante Equilibrio di Dolcedo, in provincia di Imperia e chef e titolare della pizzeria Kilo, sul lungomare di Imperia) entrano in tutte le case d’Italia.

Lo chef non ha mai perso un’occasione per concedere il giusto tempo ai lievitati delle feste, sua grande passione, anno dopo anno.

E così ha fatto anche in questo 2025, l’anno in cui per la prima volta il suo ristorante Equilibrio ha guadagnato la Stella Michelin. Un traguardo importante che ha segnato un nuovo livello di responsabilità e impegno per lo chef, che comunque non ha voluto rinunciare a creare, come sempre in maniera totalmente artigianale, le sue colombe, che per la prima volta diventano “stellate”.

Realizzate a mano nel laboratorio dello chef, le colombe 2025 nascono per conciliare i sapori della Liguria con il percorso tra le eccellenze del mondo che lo chef ama fare anche nei suoi piatti.

Per andare incontro alle idee di dolcezza che lo chef ha in mente: la gianduia, più golosa, è l’incontro di tutta la famiglia intorno a un dolce che piace a tutti; la classica è quella della tradizione, con un tocco di Liguria dato dalla macerazione dell’uvetta nel Pigato; la “Coccola” è invece il dolce più contemporaneo, un mix di aromi in cui la dolcezza estrema del cioccolato bianco viene bilanciata dall’amarezza delle olive, e l’olio extravergine sostituisce in parte il burro.

Le colombe dello chef Jacopo Chieppa sono disponibili (al prezzo di 30 euro) fino a esaurimento scorte presso la sua pizzeria Kilo, e presso il suo ristorante gastronomico Equilibrio.

beyou 728x90 uomooggi

Commenta per primo

Lascia un commento