Timex presenta i nuovi segnatempo della collezione Waterbury Ocean Plastic, la prima linea di orologi del brand realizzata con plastica recuperata dall’oceano.
L’inedita collezione strizza l’occhio all’ambiente e si compone di due modelli che rappresentano un passo concreto e importante del marchio verso un futuro più sostenibile, con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento degli oceani e l’impatto ambientale che ne deriva.
I nuovi modelli Waterbury Ocean Plastic presentano la cassa e il bracciale in plastica riciclata al 100%, recuperata dagli oceani. Il materiale, accuratamente smistato e pulito, viene lavorato in Svizzera, utilizzando esclusivamente energia solare e trasporti a emissioni zero.
Diverse le certificazioni che ne attestano la sostenibilità, come il GRS (Global Recycle Standard), che assicura il contenuto di materiali da riciclo dei segnatempo, il OBP (Ocean Bound Plastic), un programma di certificazione progettato per incoraggiare la rimozione della plastica dagli oceani e la certificazione RCS (Recycled Claim Standard), impiegata nella catena di custodia per tracciare le materie prime riciclate lungo la filiera stessa.
Il design degli orologi rende omaggio alla lunga tradizione dello storico brand. Proposti nella versione con cassa del diametro di 41 mm, e nella versione “small” con cassa del diametro di 37 mm, rispettivamente nella colorazione blu scuro e azzurro come le sfumature dell’oceano, i modelli montano un bracciale a tre maglie con chiusura déployante. Sul quadrante, a ore sei, campeggia l’indicazione della collezione “Waterbury Ocean”, al di sopra del simbolo che ricorda il mare. A ore 12, il logo del brand.
Animati dal movimento al quarzo 3 sfere, presentano un’impermeabilità fino a 30 m (99 Euro cad.).
Commenta per primo